I-KNOW.it s.r.l.

Condizioni generali di contratto

1. Ambito di applicazione.

Le presenti condizioni generali di contratto disciplinano, ove qui di seguito non diversamente previsto, tutti gli aspetti contrattuali dell’Incarico conferito in data odierna a I-KNOW.it S.r.l. dal Cliente, con separata Proposta (questi ultimi termini, tutti, come di seguito definiti).

2. Definizioni.

I-KNOW.it La società I-KNOW.it S.r.l., con sede in Firenze, Via Reims, 8.
Cliente Il mittente o i mittenti della Proposta indirizzata a I-KNOW.it o che comunque stabiliscono un rapporto commerciale con tale società.
Compenso Il corrispettivo dovuto a I-KNOW.it per i Servizi e la Licenza (questi termini, come di seguito definiti) quale determinato ai sensi della Proposta, del Contratto o altrimenti.
Condizioni Generali Le Condizioni Generali di Contratto previste dal presente documento, che disciplinano i Servizi e la Licenza, in relazione al quale sono state o vengono accettate, mediante sottoscrizione della Proposta e che disciplinano altresì ogni ulteriore, futuro rapporto tra I-KNOW.it e il Cliente, anche se conferito con altra documentazione contrattuale.
Contratto L’insieme dei documenti con i quali viene conferito l’incarico per i Servizi e quindi: la Proposta; ogni eventuale atto integrativo e modificativo di essa, convenuto tra le parti per scritto, nonché l’accettazione del Cliente, anche se contenuta nel separato documento; le presenti Condizioni Generali.
Licenza Il contratto di Licenza di uso del Software (come di seguito definito), disciplinato dalle presenti Condizioni Generali o da separato documento.
Parti I-KNOW.it e Cliente, quando nominate congiuntamente; ciascuna di esse, singolarmente, la “Parte”.
Servizi Le prestazioni rese da I-KNOW.it in esecuzione del Contratto e descritte dal successivo articolo 3.

3. Oggetto del Contratto.

I-KNOW.it Si obbliga a fornire al Cliente, a fronte del Compenso, i Servizi ovvero:

  1. messa a disposizione, secondo le previsioni della Licenza, del Software in grado di gestire ed elaborare in tempo reale, per via telematica, le informazioni, i dati e le tabelle forniti o predisposti dal Cliente (di seguito, i “Dati da Elaborare”);
  2. Prodotto CSM.1: ricezione da parte di I.KNOW.it ed elaborazione dei Dati da Elaborare, e informazioni derivanti dall’analisi ed elaborazione degli stessi e consistenti in reports sotto forma di tabelle e grafici,
  3. Prodotto CSM.2: (quando sarà attivata in quanto attualmente ancora in fase di studio): raggruppamento in categorie, comparazione delle stesse elaborazioni con le informazioni di analoga natura esistenti nel database di I-KNOW.it , aggregazione degli stessi risultati sotto forma di tabelle e grafici;
  4. assistenza on line e telefonica relativamente ai Servizi;
  5. Prodotto CSM.1 e CSM.2: archiviazione dei Dati da Elaborare e dei risultati delle relative analisi e messa a disposizione degli stessi agli aventi diritto, secondo quanto previsto [•];

4. Compenso - Interessi.

Il Compenso dovuto a I-KNOW.it a fronte dei Servizi è determinato nella Proposta e sarà corrisposto [•], fatto salvo quanto dovuto a I-KNOW.it ai sensi della Licenza.

Il pagamento dovrà essere effettuato da parte dell’utente al momento stesso dell’acquisto del prodotto servizio secondo le modalità che verranno indicate.

5. Svolgimento dell'incarico.

...

6. Responsabiltià - Manleva.

Tutte le contestazioni relative ai Servizi saranno – per espresso richiamo fatto dalle Parti – esclusivamente regolate dall’art. 1667, secondo e terzo comma, cod. civ., mutatis mutandis e ciò in deroga ad ogni altra norma applicabile e dovranno essere fatte esclusivamente per scritto a mezzo lettera Raccomandata A.R.

Il Cliente manleverà e terrà indenne I-KNOW.it S.r.l. (ed il suo personale, inclusi i suoi soci, dipendenti, consulenti ed eventuali sub-contraenti) da ogni eventuale pretesa, danno, costo e responsabilità o contestazione di terzi (ivi incluse quelle derivanti dalla diffusione, dall’uso improprio e/o da quello non autorizzato dei risultati, delle informazioni, dei Dati da Elaborare e/o dei Dati Elaborati – come di seguito definiti - nonché dei documenti prodotti a seguito dell’espletamento dei Servizi), rispetto ai quali I-KNOW.it non assume alcun obbligo o responsabilità.

7. Altri Consulenti.

I-KNOW.it è espressamente autorizzata ad utilizzare, per l’espletamento dei Servizi, consulenti terzi, ad essi fornendo, se del caso, ogni e qualunque parte o elemento dei Dati da Elaborare e/o dei Dati Elaborati.

8. Diritti sui risultati dei Servizi.

I-KNOW.it è riconosciuta e comunque rimane titolare di tutti i diritti, materiali ed immateriali conseguenti a, o nascenti da, i Servizi nonché di tutti i risultati comunque scaturiti dai Sevizi, dall’elaborazione dei Dati da Elaborare e/o dall’opera in ogni caso collegata al Contratto (di seguito i “Dati Elaborati”).

In conseguenza di ciò, I-KNOW.it Sarà ovviamente autorizzata a servirsi dei Dati Elaborati al fine di svolgere altri incarichi o comunque ad ogni finalità professionale connessa con la propria attività, ivi compresa la loro ulteriore analisi, la discussione e la divulgazione, la pubblicazione a mezzo stampa o con altri mezzi e quant’altro. Nel caso il Cliente richieda l’accesso ai Dati Elaborati in possesso di I-KNOW.it , ancorché in tutto o in parte risultanti dall’opera svolta in esecuzione del Contratto, tale accesso potrà essere condizionato al pagamento di un compenso diverso e/o aggiuntivo rispetto a quello di cui al precedente articolo 4.

9. Lingua

Tutti i documenti relativi all’Incarico e/o ai Servizi verranno predisposti in lingua italiana. Nel caso in cui il Cliente richiedesse la predisposizione di tali documenti in altra lingua o in più di una lingua, I-KNOW.it S.r.l. Sarà autorizzata alla fatturazione di compensi e spese aggiuntive (inclusi gli onorari e le spese di eventuali traduttori professionisti, ove ritenuto necessario) in relazione al tempo effettivamente impiegato per la traduzione. In ogni caso, la predisposizione dei documenti in lingue diverse da quella italiana non è da intendersi come traduzione letterale, ma come corrispondenza di contenuti, dovendosi sempre avere riguardo agli elaborati in lingua italiana.

10. Legge applicabile e foro competente esclusivo.

Il Contratto ed i diritti e gli obblighi delle Parti sono regolati ed interpretati secondo le leggi della Repubblica Italiana.
Per qualsiasi controversia inerente e/o comunque connessa al Contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Firenze, in deroga ad ogni altro.

11. Comunicazioni.

Ogni comunicazione concernente il Contratto, l’Incarico e/o i Servizi, che non abbia mero carattere operativo, dovrà essere fatta esclusivamente a mezzo lettera raccomandata a.r., all’indirizzo delle parti quale indicato nella Proposta.

12. Miscellanea.

Qualsiasi modificazione o integrazione della Proposta, del Contratto e delle presenti Condizioni Generali dovrà risultare da atto scritto, sottoscritto almeno dalla parte contro cui tale modificazione o integrazione voglia essere fatta valere.

Eventuali tolleranze da parte di I-KNOW.it di comportamenti che siano in contrasto con quanto previsto dal Contratto non costituiscono rinuncia di diritti spettanti in base allo stesso.

Le spese per l’eventuale registrazione del Contratto saranno a carico della parte che con il proprio inadempimento l’avrà resa necessaria.

Gli accordi tra le parti sono costituiti, nella loro interezza, dalle presenti Condizioni Generali, dalla Proposta con relativa accettazione [dall’allegata informativa ex D. Lgs. N. 196/2003] e da ogni eventuale atto modificativo e/o allegato. Da nessun altro documento potranno essere tratti elementi – neppure in via ermeneutica – per la interpretazione del Contratto.

La conferma dell’ordine da parte del Cliente sottende in modo implicito l’accettazione di quanto evidenziato nelle parti che precedono

Per accettazione specifica ex artt. 1341 e 1342 cod. civ. delle soprascritte Condizioni Generali, che il sottoscrittore dichiara di avere ben esaminato, in particolare per quanto attiene le seguenti clausole:

La conferma dell’ordine da parte del Cliente sottende in modo implicito anche l’accettazione di quanto evidenziato nelle parti che precedono